D.A.E. - Sito Web CRC

Vai ai contenuti

D.A.E.

D. A. E.



       Il defibrillatore semiautomatico esterno (spesso abbreviato con DAE, defibrillatore automatico esterno, o AED, automated external defibrillator) è un defibrillatore in grado di riconoscere in modo automatico, e interrompere tramite l'erogazione di una scarica elettrica, le aritmie maligne responsabili dell'arresto cardiaco, quali la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare.                                                                                                  
            link
                                                      [Tratto da Wikipedia ]  
La parrocchia di Manesseno e il Circolo CRC ANSPI Manesseno, hanno messo a disposizione della comunità uno spazio, dov'è stato collocato il DAE = Defibrillatore Automatico Esterno.




Un nuovo defibrillatore a tutela della cittadinanza
Un importante gesto di solidarietà è stato compiuto nel nostro Comune: è stato infatti posizionato presso il circolo ANSPI di Manesseno un nuovo defibrillatore donato da un anonimo benefattore.
Si tratta di un defibrillatore semiautomatico a disposizione di tutti i cittadini dotato delle istruzioni di utilizzo in caso di necessità. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, non è stato possibile organizzare alcuna celebrazione per inaugurare questo nuovo e prezioso dispositivo ma, appena sarà possibile, l’inaugurazione verrà organizzata e comunicata con tanto di dimostrazione al suo utilizzo.
A nome di tutta la cittadinanza ringraziamo il generoso donatore per questo grande dono. Il DAE è l’unico strumento salvavita in caso di arresto cardiaco e la tempestività nel uso può fare la differenza tra la vita e la morte
                                                                                                                                                                                                                                                                                                             link       
Torna ai contenuti